URL = http://ad.zanox.com/ppc/?21349172C98858915T

Mignon Millefeuille

millefeuille mignon recipe

Millefeuille is without doubt one of my favorite desserts but also one of the most difficult to do, but today I tried to make small miniature using the dough ready, the result was quite amazing, that’s how I did.

Il millefoglie è senza dubbio uno dei miei dolci preferiti ma anche uno dei più difficili da fare, oggi però ho provato a fare dei piccoli mignon usando la pasta già pronta, il risultato è stato davvero stupefacente, ecco come ho fatto.

millefeuille mignon recipe

First I cut the dough using circular molds for biscuits, then I cooked the pasta according to this recipe for the dough well caramelized.

Per prima cosa ho tagliato la pasta usando degli stampi per biscotti circolari, poi ho cotto la pasta seguendo questa ricetta per avere la sfoglia ben caramellata.

millefeuille mignon recipe

Then I prepared the custard according to the classic recipe and I have created several layers before the pastry cream and then the dough again.

Ho poi preparato la crema pasticcera seguendo la classica ricetta e ho creato diversi strati, prima la pasta sfoglia poi la crema e poi di nuovo pasta sfoglia.

millefeuille mignon recipe

Once I finished preparing the layers covered with a little powdered sugar 🙂

Una volta finito di preparare gli strati ho coperto con un po’ di zucchero a velo 🙂 Sicuramente il segreto di questa ricetta è come ottenere che la pasta sfoglia non gonfi e sia ben caramellata e la ricetta che vi ho dato sopra è perfetta!

millefeuille mignon recipe
millefeuille mignon recipe


You may also like:

Both comments and pings are currently closed.

Comments
Trackbacks and Pings